Logo Confartigianato Palermo

facebook

twitter

Eventi

campagna istituzionale squadra

CAAF

Scrivete alla Confartigianato Palermo

servizi gratuiti sms ed email


 

CHIARIMENTO IN MERITO I TEMPI DI ABILITAZIONE SUL MEPA

pubblicata il 06/06/2018




Si informa che in merito ai tempi di abilitazione sul MEPA, CONSIP ha chiarito che i tempi per il rilascio del provvedimento di Abilitazione o il diniego dell’Abilitazione, dal ricevimento della domanda compilata correttamente, sono di 45 giorni, così come previsto dal par. 9 del Capitolato d’oneri (vedere di seguito), pertanto è molto importante provvedere a presentare domanda di abilitazione al più presto senza attendere l’inoltro di una richiesta specifica da parte dell’Amministrazione, ciò per evitare di trovarsi poi nell’impossibilità di rispondere alla gara in tempo utile.

Capitolato d’oneri

9. VALUTAZIONE DELLE DOMANDE DI ABILITAZIONE

Le attività relative all’Abilitazione dei Fornitori sono svolte da Consip in base a criteri di efficacia, economicità ed utilità e nel rispetto dei principi di eguaglianza e non discriminazione, tenendo conto delle dimensioni della potenziale utenza e la frequenza dell´utilizzo del Mercato Elettronico, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

L’individuazione delle Domande da sottoporre a verifica avverrà in base ad un criterio cronologico basato sulla priorità temporale dell’ordine di ricezione delle Domande di Abilitazione, così come risultante dalle Registrazioni del Sistema, nonché sul contenuto e sulla consistenza delle Domande medesime e dei relativi Cataloghi presentati contestualmente alle Domande.

Con riferimento alle Domande sopra individuate, Consip comunicherà il rilascio del provvedimento di Abilitazione o il diniego dell’Abilitazione entro il termine di 45 giorni dal ricevimento della domanda compilata correttamente e in modo completo e, comunque, entro il più breve termine possibile tenuto conto del numero di Domande presentate, nonché del numero di Servizi per i quali verrà richiesta la pubblicazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro sportello di abilitazione sul MEPA (Sig. Giovanni Rafti, tel. 0917786859).

Torna Indietro
  TG Confartigianato

Verifica Attestati

Campagna Tesseramento 2014

Rassegna Stampa

Campagna istituzionale 2014

Made in Italy

Premio MEPA 2012


© 2019 - Confartigianato Imprese Palermo - C.F.: 97124810827 - Privacy Policy