Logo Confartigianato Palermo

facebook

twitter

Eventi

campagna istituzionale squadra

CAAF

Scrivete alla Confartigianato Palermo

servizi gratuiti sms ed email


 

CONVENZIONE CO.MARK S.P.A

pubblicata il 08/01/2015




Confartigianato, sempre accanto alle piccole e medie imprese che sono in pole position nella corsa del made in Italy sui mercati internazionali, ha stipulato un’importante convenzione con una delle aziende più influenti nel settore delle esportazioni: Co.Mark S.p.A.
La convenzione è finalizzata a favorire l´accesso ai processi di commercializzazione ed internazionalizzazione in Italia e all´estero delle imprese associate.
La Co.Mark Spa di Bergamo è una società di consulenza che si occupa di portare sui mercati esteri i propri clienti e far vendere i loro prodotti.
La squadra di Co.Mark è composta da oltre cento Export Specialist® che curano le esportazioni di imprese anche di settori diversi tra loro. Questi specialisti del settore generano vendite per i propri clienti, lavorando fianco a fianco all’imprenditore (nelle piccole e medie imprese), al management (nelle grandi imprese) e prestandosi al servizio delle associazioni di categoria per il successo delle imprese associate.
La vincente strategia di vendita, le enormi banche dati a disposizione della società e la consumata abilità dei suoi venditori, fanno di Co.Mark il mago dell’export nel nostro Paese.
Confartigianato Imprese Palermo è, pertanto, orgogliosa di aver stipulato un accordo di convenzione con la Co.Mark Spa,
In base all’accordo i soci che vorranno usufruire dei servizi Co.Mark riceveranno assistenza specifica e sconti privilegiati.
Verranno inoltre messi a disposizione delle imprese associate a Confartigianato Imprese Palermo una serie corposa di servizi, che contribuirà a validare in modo corretto ed approfondito eventuali investimenti verso processi di commercializzazione all´estero di beni e di servizi forniti dalle PMI.


Servizi gratuiti per le Imprese associate:

Desk commerciali.
Sulla base di un ´´rapporto informativo´´ compilato dall´impresa associata, sviluppo di una ´´scheda di prima valutazione´´ utile per:
- Selezione dei mercati con maggiore potenziale per il prodotto di riferimento rispetto a un globale considerato;
- Individuazione dei canali di distribuzione ideali;
- Primo confronto con la concorrenza nazionale ed estera di riferimento sulla base di alcuni degli elementi del marketing-mix;

Fornitura di anagrafiche di potenziali clienti/Intermediari.
Al termine del desk commerciale sarà possibile richiedere per singolo prodotto e mercato prescelto una lista di potenziali clienti/intermediari ricavati da un matching di banche dati Co.Mark.

Seminari e workshop formativi.
Organizzazione e conduzione di due seminari e/o workshop formativi all´anno della durata massima di una giornata sui seguenti temi:
´´Tecniche di ricerca clienti e creazione di reti commerciali all´estero´´;
´´Piano di marketing internazionale´´;
´´Presentazione di case history settoriali di internazionalizzazione (a scelta, qualsiasi settore merceologico);
´´Strumenti per l´internazionalizzazione (banche dati, attività di newsletter, SEO, 2.0, CRM e IBP);

Opportunità di business settoriali.
Invio mensile di opportunità di business (10 per ognuno dei 16 settori merceologici) raccolte sul campo dagli Export Specialist® durante la loro quotidiana attività di consulenza operativa in azienda.

E’ possibile accedere ai servizi in convenzione Co.Mark può tramite il PSE (Portale Servizi Export) già attivo sulla home page di Confartigianato imprese Palermo, oppure tramite questo link http://isp.comarkspa.it/PortaleIstituzioni/Index.asp?ID_IST=22599

Torna Indietro
  TG Confartigianato

Verifica Attestati

Campagna Tesseramento 2014

Rassegna Stampa

Campagna istituzionale 2014

Made in Italy

Premio MEPA 2012


© 2021 - Confartigianato Imprese Palermo - C.F.: 97124810827 - Privacy Policy