|
CORSO PER IL RILASCIO DEL PATENTINO FITOSANITARIO
pubblicata il 26/09/2016
A decorrere dal 26.11.2015 per la vendita, l’utilizzo professionale e la consulenza in materia di prodotti fitosanitari destinati all’uso sui vegetali (piante, frutta, ecc.) è obbligatorio essere in possesso del relativo certificato di abilitazione.
Al fine dell’ottenimento dell’abilitazione è obbligatoria la partecipazione ad un corso di formazione specifico.
I requisiti per poter accedere al corso di utilizzatore professionale (durata: 20 ore) sono:
Maggiore età
I requisiti per poter accedere al corso di rivenditore (durata: 25 ore) sono:
Maggiore età
Diploma in agraria o titoli equivalenti
Per i rivenditori, la qualifica può essere posseduta anche da un dipendente in possesso dei requisiti (qualora il titolare non li abbia), il quale sarà il soggetto abilitato alla vendita.
Artigianservice Palermo srl organizza corsi di formazione per rivenditori ed utilizzatori professionali, al termine dei quali verrà rilasciato apposito attestato di formazione e relativa abilitazione a seguito del superamento di un esame.
La validità dell´attestato e dell’abilitazione è pari a 5 anni.
Restano di libera vendita i prodotti fitosanitari con etichetta riportante "Prodotto fitosanitario destinato agli utilizzatori non professionali".
Sono previste sanzioni per gli inadempienti, da € 5.000 a € 20.000 .
Si allega alla presente una scheda di preadesione da inviare all’email info@confartigianatopalermo.it oppure via fax allo 091/309005 .
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al seguente numero: 091303058 oppure recarsi presso la sede a Palermo sita in via Francesco Laurana 5
Scarica Allegato
|
|
|