|
DAL 12 GENNAIO IN VIGORE IL NUOVO REGOLAMENTO PER APPARECCHI ELETTROMECCANICI UTILIZZATI NELL´ATTIVITA´ DI ESTETISTA
pubblicata il 18/01/2016
Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto interministeriale, che modifica il decreto del 12 maggio 2011, n. 110, concernente il regolamento di attuazione relativo agli apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetista (articolo 10, comma 1, della legge 4 gennaio 1990, n. 1).
Le modifiche contenute in detto provvedimento, in vigore dal 12 gennaio, sono state individuate dal Ministero dello Sviluppo Economico – di concerto con il Ministero della Salute – nell’ambito dell’iter di riesame delle disposizioni regolamentari avviato a seguito della Sentenza del Consiglio di Stato n. 01471/2014.
Come è noto, infatti, per effetto di tale Sentenza erano decadute le limitazioni stabilite dal DM110/2011 relativamente alle apparecchiature di cui alla scheda 16 lett.c (luce pulsata per fotodepilazione) ed alla scheda 21b (laser per la depilazione estetica). Era stata, altresì, sancita l’illegittimità dell’esclusione dall’elenco delle apparecchiature degli “stimolatori a ultrasuoni a bassa frequenza per il trattamento della adiposità localizzata”.
Dall’esame dei contenuti del nuovo Decreto, si rilevano le seguenti modifiche...
|
|
|