DAL 25 GIUGNO AL 3 LUGLIO 2016 ´LA CITTADELLA DELL´ARTIGIANATO´ A ISOLA DELLE FEMMINE

pubblicata il 22/06/2016

Dal 25 giugno al 3 Luglio 2016 ´La Cittadella dell´Artigianato´ sarà presente a Piazza Piano Ponente - Isola delle Femmine insieme a tanti artigiani che esporranno le loro creazioni grazie alla collaborazione del Comune di Isola delle Femmine e di Confartigianato Imprese Palermo.

Valorizzare l´Artigianato e il territorio. Questi gli obiettivi dell´iniziativa. Il Comune ha scelto Confartigianato per animare la piazza principale della località balneare, puntando sulla qualità e la professionalità.

Gli artigiani saranno impegnati in piazza Piano Ponente con attività di laboratorio, realizzazione e vendita dei propri prodotti. ´Un´attrazione anche per i giovani - dice Nunzio Reina, presidente di Confartigianato Palermo - che potranno apprezzare il fascino degli antichi mestieri. Per noi è una grande soddisfazione essere presenti in una delle località maggiormente frequentate nella stagione estiva". Gli artigiani, coordinati da Costantino Sparacio responsabile del settore artistico di Confartigianato, avranno a disposizione gazebo e pagode dove potranno esporre i propri prodotti: "Saranno a disposizione per lavori in ceramica, in legno, terracotta. Presente anche il settore agroalimentare, per un percorso che permetterà agli utenti di entrare in contatto con i veri professionisti di ogni settori´.

L´iniziativa cammina di pari passo con il programma estivo dell´amministrazione comunale di Isola. ´Abbiamo scelto Confartigianato - spiega il primo cittadino, Stefano Bonaga - perché vogliamo sia un successo e l´esperienza dei suoi iscritti ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Nonostante la vocazione turistica di Isola, un evento simile non era ancora stato realizzato. E´ la zona ideale per valorizzare l´Artigianato di qualità´.