IMPIANTI FOTOVOLTAICI: AL VIA I CORSI PER I TECNICI

pubblicata il 15/11/2018

Partono i corsi di formazione per i responsabili tecnici di impianti perla produzione di energie rinnovabili.

Ad organizzarli in città è la Confartigianato Imprese nella sede di via Emerico Amari.
Già svolte le prime due giornate formative obbligatorie per chi si occupa di impianti fotovoltaici, idrici o pompe di calore. Ogni mese, sono in calendario, due appuntamenti.

Le lezioni sono già state programmate fino ad aprile del prossimo anno. ´Siamo i primi nel Sud a dare riscontro all´artigiano — dice Paolo Giusino, vice presidente di Confartigianato Imprese Palermo — le imprese che non adempiranno a tale obbligo, non potranno più proseguire l´attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti ad energia rinnovabile.

Per questo motivo, la nostra associazione di categoria, alla quale fanno capo gli installatori e i manutentori di impianti termici, non poteva non attivarsi perla formazione dei responsabili tecnici´. Alle giornate formative possono partecipare anche imprese non iscritte a Confartigianato.

Per informazioni ed iscrizioni, è possibile telefonare ai numeri 091347777 e 091303058 o inviare una mail all´indirizzo di posta elettronica, info@confartigianatopalermo.it

Al termine della giornata formativa, ai partecipanti viene rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di legge.