Logo Confartigianato Palermo

facebook

twitter

Eventi

campagna istituzionale squadra

CAAF

Scrivete alla Confartigianato Palermo

servizi gratuiti sms ed email


 

PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL LIBRETTO D’IMPIANTO ELETTRICO

pubblicata il 10/06/2016




IL LIBRETTO D´IMPIANTO ELETTRICO, UNA GARANZIA DI PROFESSIONALITA´
Venerdì 17 giugno 2016 - ore 09.30
Camera di Commercio Di Palermo
(11° piano - sala Unioncamere)
Via E. Amari 11 - 90139 Palermo

Il tour di presentazione del libretto di impianto elettrico, vera e propria carta di circolazione dell’impianto, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e promosso da Prosiel (associazione senza scopo di lucro che riunisce i principali attori della filiera elettrica), fa tappa a Palermo, venerdì 17 Giugno, presso la Camera di Commercio di Palermo alle ore 9.30 (sala Unioncamere 11° piano).
La sicurezza delle persone è a rischio in 12 milioni di case italiane. Molti impianti non sono mai stati controllati, altri sono obsoleti e non a norma.
Il primo passo per una maggiore sicurezza è la consapevolezza dei rischi che si corrono: per avere sotto controllo la salute del proprio impianto e quindi ridurre incidenti domestici e consumi, il consumatore potrà richiedere al proprio installatore il libretto di impianto elettrico, un documento gratuito che per la sua seconda edizione ha ottenuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, utile da associare all’abitazione per prevenire incidenti e contenere i consumi, tracciando le scadenze di controlli e attività di manutenzione.
Oltre a offrire all’utente finale una maggiore consapevolezza sull’impianto elettrico, informandolo in merito al corretto utilizzo e alla corretta manutenzione, l’iniziativa promuove anche l’ammodernamento di impianti obsoleti per massimizzare l’efficienza energetica e la sicurezza.
Il libretto di impianto elettrico contiene tutte le istruzioni d’uso e manutenzione delle apparecchiature che formano l’impianto, le relative garanzie, e ogni informazione fornita dall’impresa installatrice per la sua migliore gestione affinché l’utente abbia la possibilità di ottenere le migliori prestazioni previste e adempiere i suoi obblighi di legge in ambito di manutenzione, attraverso controlli programmati legati alla sicurezza degli impianti in conformità con l’articolo 8 del Decreto Ministeriale 37/08.
Il libretto sarà illustrato dal Presidente nazionale di Confartigianato elettricisti Francesco Rotta, che è anche componente del direttivo di Prosiel.

Tenuto conto del numero limitato dei posti disponibili, si prega di confermare la partecipazione inviando la scheda allegata entro il 16 giugno a mezzo fax al numero: 091/309005 oppure via email: info@confartigianatopalermo.it

Nell´occasione, sarà fatto dono ai partecipanti all´incontro, di una copia del libretto d’impianto elettrico.
Cordiali Saluti.

Il Presidente Regionale di Confartigianato Sicilia.
Filippo Ribisi

Il Presidente Confartigianato Elettricisti Palermo
Federico Zito

Scarica Allegato

Torna Indietro
  TG Confartigianato

Verifica Attestati

Campagna Tesseramento 2014

Rassegna Stampa

Campagna istituzionale 2014

Made in Italy

Premio MEPA 2012


© 2019 - Confartigianato Imprese Palermo - C.F.: 97124810827 - Privacy Policy