SEMINARIO TECNICO SULLA TERMOGRAFIA

pubblicata il 27/04/2018

A seguito del sondaggio effettuato con i proprio iscritti sulla pagina facebook di Confartigianato Elettricisti Sicilia, è emersa la necessità di fare il punto della situazione sulla termografia.

Al Convegno che si terrà Venerdì 25 MAGGIO 2018 alle ore 15.30 presso la sala Confartigianato della Camera di Commercio di Palermo (piano ammezzato) interverrà il Dott. Ing. Alberto Ermoni Trainer presso ITC (Infrared Training Center) per FLIR Systems Italia.

La relazione prevede una parte iniziale ove si introduce il concetto di termografia in generale e nello specifico nel settore delle manutenzioni predittive per poi focalizzare l’attenzione nel settore elettrico con particolare attenzione agli impianti civili, industriali e fotovoltaici. Verranno proposti esempi di foto ad infrarosso con termo camere per l’individuazione dei punti caldi sui trasformatori AT MB BT, quadri elettrici, morsetti allentati, fusibili e porta fusibile, componenti elettrici, black box, salvamotori, ecc. Saranno analizzate delle immagini dei pannelli fotovoltaici con particolare attenzione a difettologie nei moduli, stringhe, celle, quadri di campo e relativi componenti.

Per potere partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione allegata entro il 22 maggio via fax al numero 091/309005 oppure all´email info@confartigianatopalermo.it
Il corso consentirà di ottenere ben 5 crediti formativi al fine dell´ottenimento/mantenimento del Marchio E.