MOVIMENTI

Siamo il gruppo DONNE IMPRESA di Confartigianato Imprese Palermo, una grande organizzazione imprenditoriale da sempre impegnata a pensare e a realizzare progetti ed idee destinate a far crescere le imprese artigiane del territorio.

CONFARTIGIANATO DONNE IMPRESA si propone:

• di favorire lo sviluppo della imprenditorialità femminile e delle pari opportunità;
  • di valorizzare i caratteri dell'intraprendere femminile e del lavoro delle donne e di porli all'attenzione nelle sedi di merito;
  • di promuovere la presenza delle imprenditrici presso Enti ed organismi economici, sociali e culturali, pubblici e privati, nazionali ed internazionali;
  • di sostenere la diretta partecipazione delle donne artigiane all'attività sindacale, economica e sociale delle Piccole Imprese;
  • di essere attivamente presente con le proprie proposte ed iniziative nell'ambito delle tematiche sociali, per un contesto civile in cui siano prioritari i valori della solidarietà, del rispetto, della dignità dell'essere umano;
  • di promuovere azioni di formazione professionale, manageriale, culturale, capaci di preparare l'affermazione dello specifico femminile nel mondo del lavoro.

Gentile associata,

anzitutto ci presentiamo: siamo Maria Grazia Bonsignore, Giusina Perna e Laura La Mantia, rispettivamente presidente e vice presidenti del movimento Donna Impresa di Confartigianato Palermo. Ti scriviamo perché ci teniamo ad aggiornarti sulle nostre attività e sui risultati già raggiunti dal nostro gruppo, di cui fanno parte donne tenaci che amano il proprio lavoro e vogliono valorizzarlo ogni giorno.

Per farlo sia nell’ambito di un piccolo laboratorio artigianale che in quello della piccola e media impresa, è necessario un valore aggiunto, che include la partecipazione di noi donne alla vita sociale, culturale e associativa, proprio come lo spirito di Confartigianato prevede. D’altronde, siamo consapevoli della ricchezza delle nostre risorse, che ci permettono di essere imprenditrici, madri e mogli allo stesso tempo.

Una perfetta unione di qualità e capacità da investire nel nostro futuro e in quello dei nostri figli. Presupposti che oggi ci permettono di aprire un dialogo sempre più forte con tutte le donne associate che, come te, possono contattarci per iniziative e progetti da realizzare o semplicemente per esporre le problematiche e le criticità riscontrate, eventualmente, nel proprio lavoro. Studieremo insieme il modo e le possibilità per risolverli e creare alternative.

Inoltre, ci piacerebbe informarti su tutte le opportunità e le agevolazioni che Confartigianato mette a disposizione. Insomma, non ti resta che metterti in contatto con noi, rispondendo a questa mail oppure telefonicamente: saremo liete di accoglierti nel nostro spazio “rosa”, insieme alla tua preziosa attività. Per ulteriori dettagli   ti   invito a visitare la pagina ufficiale Facebook “Donne Impresa Confartigianato Palermo”, dove troverai tutti gli aggiornamenti e le novità che ci riguardano. Intanto ti anticipiamo qualcosa: scorrendo questa pagina troverai infatti alcune foto che riguardano la “Convention de Mezzogiorno” che si è svolta il 4 e 5 ottobre 2018 a Palermo. Un evento importantissimo, che ci ha dato un grande rilievo a livello nazionale con ospiti arrivati da ogni parte d’Italia.

Nelle immagini, la presentazione del nostro movimento e dei nostri lavori, che hanno avuto un riscontro più che positivo.

Ti aspettiamo!

Maria Grazia Bonsignore