ORGANIGRAMMA

IL VERTICE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE PALERMO

Confartigianato, è presente sul territorio della nostra provincia, sin dal 1949 con la denominazione “Unione Provinciale dell’Artigianato di Palermo”, dal 1996 con la denominazione “Associazione Provinciale dell'Artigianato di Palermo Confartigianato “e con la variazione allo statuto del 20 novembre 2005 con la denominazione “Associazione artigiani e piccole imprese della provincia di Palermo Confartigianato imprese”.
La Confartigianato di Palermo, quale espressione della Confartigianato Nazionale è anch’essa suddivisa in 12 categorie imprenditoriali, articolate in 74 Gruppi di mestiere, a significare la ricchezza e la varietà dell'attività dell’artigianato e della piccola impresa.

L’attuale Giunta Esecutiva è composta:

dal Presidente GIUSEPPE PEZZATI, costituisce nel 1982 l’Ambrotras  srl, societa’ di logistica e spedizione merci operante su tutto il territorio nazionale ed internazionale; nel 2006 apre una filiale a carini e nel 2010 una filiale a Catania. Nel 2011 viene eletto presidente provinciale di Confartigianato Trasporti e nel 2013 viene indicato quale referente nazionale in Sicilia. Nel 2014 costituisce l’Alhambra srl societa’ operante in ambito della logistica ospedaliera di alta specializzazione; nel 2015 e’ socio fondatore del CIAC – coordinamento imprenditori area industriale di Carini. Ha presentato il progetto del “miglio integrale” e cioe’ la gestione intelligente della distribuzione merci dell’ultimo miglio in ambito urbano ; e’ stato relatore in diversi convegni e seminari.

dal Vice Presidente PAOLO GIUSINO,imprenditore nel settore della riparazione ed installazione elettrodomestici. inizia a lavorare presso la C.A.I SERVICE, in possesso di svariati attestati di qualifica e di specializzazioni, nel 2007 costituisce la CTA service   srl di cui e' service manager che ben presto si afferma sul mercato isolano con aperture internazionali. nel 2011 viene eletto presidente provinciale di Confartigianato Servizi Vari e nel 2014 viene eletto Vice presidente regionale di Confartigianato-riparazioni elettrodomestici

dal Vice Presidente MATTEO PEZZINO, imprenditore nel settore delle costruzioni e delle forniture materiali edili, nel 1994 costituisce la Ecotecno Forniture s.a.s., e nel 2014 costituisce la Ecotecno Srl che si occupano della progettazione, costruzione e manutenzione di opere pubbliche e private , restauro conservativo, nonché' del commercio di materiali per l'edilizia. nel 2011 viene eletto vice presidente di Confartigianato Anaepa costruzioni e dal 2015 ne viene eletto presidente; dal 2015 fa' parte della commissione nazionale antiraket ed antiusura; dal 2017 delegato nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia Sicilia

dal Consigliere NUNZIO REINA, imprenditore del settore dell’acconciatura, artigiano da oltre 30 anni con tanti importanti incarichi ricoperti negli anni, quali componente della Commissione Provinciale Artigianato, Componente di Giunta della Camera di Commercio di Palermo, Componente Giunta Nazionale Confartigianato. Presidente di Confartigianato Imprese Palermo fino al 2017 è attualmente Vice Presidente della Camera di Commercio di Palermo

dal Consigliere FILIPPO RIBISI, imprenditore installatore, anch’esso con oltre 30 anni di attività, con prestigiosi incarichi ricoperti negli ultimi 15 anni. Ha ricoperto la carica di Vice Presidente Nazionale di Confartigianato Elettricisti, Vice Presidente di Confartigianato Imprese Palermo e Presidente Nazionale dell'INAPA (Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l'Artigianato). Attualmente è Presidente di Confartigianato Imprese Sicilia e Vice Presidente Nazionale di Confartigianato

LA SEGRETERIA PROVINCIALE

La Giunta Esecutiva è supportata dal Segretario provinciale MARCELLO VIZZINI, Segretario provinciale dal 1988

e da MAURIZIO CALANDRA, direttore dell’Artigianservice Palermo s.r.l. società di servizi del sistema Confartigianato - con deleghe e competenze specifiche.

Confartigianato è inoltre presente in oltre 25 sedi Comunali della Provincia ed attiva tra l’altro, oltre all'attività sindacale e di categoria, ed a quella dei servizi specifici con l’Artigianservice Palermo s.r.l., anche quelli dell’assistenza previdenziale ed infortunistica con il patronato Inapa, e quella sociale e per la terza età con l’Anap. La Giunta Esecutiva si prefigge l’impegno di un continuo miglioramento per diventare sempre più protagonisti di primo piano nei rapporti con le istituzioni locali e con la realtà produttiva, proponendosi di incidere in maniera concreta, valorizzando le risorse interne ed avendo particolare attenzione nel recepire nuovi input e necessità.

© 2017 - Confartigianato Imprese Palermo - C.F.: 97124810827 - Powered by Fp-Web di Fabio Pellerito