ORGANIGRAMMA

IL VERTICE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE PALERMO

Confartigianato, è presente sul territorio della nostra provincia, sin dal 1949 con la denominazione “Unione Provinciale dell’Artigianato di Palermo”, dal 1996 con la denominazione “Associazione Provinciale dell'Artigianato di Palermo Confartigianato “e con la variazione allo statuto del 20 novembre 2005 con la denominazione “Associazione artigiani e piccole imprese della provincia di Palermo Confartigianato imprese”.
La Confartigianato di Palermo, quale espressione della Confartigianato Nazionale è anch’essa suddivisa in 12 categorie imprenditoriali, articolate in 74 Gruppi di mestiere, a significare la ricchezza e la varietà dell'attività dell’artigianato e della piccola impresa.

L’attuale Giunta Esecutiva è composta:

dal Presidente NUNZIO REINA
imprenditore del settore dell’acconciatura, artigiano da oltre 30 anni con vari incarichi ricoperti nell’ultimo decennio tra cui componente della della Commissione Provinciale Artigianato è attualmente Componente di Giunta della Camera di Commercio di Palermo;

dal Vice Presidente FILIPPO RIBISI,
imprenditore installatore, anch’esso con oltre 20 anni di attività, è inoltre Presidente di Confartigianato Sicilia, Vice Presidente nazionale degli installatori elettrici e Presidente Nazionale del Patronato INAPA;

dal Vice Presidente PIETRO PALADINO, imprenditore e Presidente della nostra sezione di Bagheria con oltre 600 artigiani;

dal Consigliere ANTONINO BUSCEMI, presidente della Categoria Alimentazione, che negli ultimi anni ha difeso la categoria dei panificatori con varie interviste nei media e con la sua presenza attiva in tutti i tavoli istituzionali di pertinenza;

dal Consigliere ANGELO MINI', di Bolognetta provincia di Palermo, vice presidente nazionale di Anaepa Confartigianto Edilizia imprenditore titolare di Impredile s.r.l.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE

La Giunta Esecutiva è supportata dal Segretario provinciale MARCELLO VIZZINI, Segretario provinciale dal 1988

e da MAURIZIO CALANDRA, direttore dell’Artigianservice Palermo s.r.l. società di servizi del sistema Confartigianato - con deleghe e competenze specifiche.

Confartigianato è inoltre presente in oltre 25 sedi Comunali della Provincia ed attiva tra l’altro, oltre all'attività sindacale e di categoria, ed a quella dei servizi specifici con l’Artigianservice Palermo s.r.l., anche quelli dell’assistenza previdenziale ed infortunistica con il patronato Inapa, e quella sociale e per la terza età con l’Anap. La Giunta Esecutiva si prefigge l’impegno di un continuo miglioramento per diventare sempre più protagonisti di primo piano nei rapporti con le istituzioni locali e con la realtà produttiva, proponendosi di incidere in maniera concreta, valorizzando le risorse interne ed avendo particolare attenzione nel recepire nuovi input e necessità.

© 2017 - Confartigianato Imprese Palermo - C.F.: 97124810827 - Powered by Fp-Web di Fabio Pellerito