AIUTI DI STATO: OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE PER LE IMPRESE

Il Registro Nazionale Aiuti di Stato è lo strumento nazionale per verificare che gli aiuti pubblici siano concessi nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa comunitaria, al fine di verificare il cumulo di benefici e, nel caso degli aiuti de minimis, il superamento del massimale di aiuto concedibile previsto dall’Unione Europea.

Sono informazioni di pubblico dominio, ogni cittadino può infatti verificare gli aiuti di stato erogati inserendo la partita iva o il codice fiscale dell’imprenditore destinatario sul sito: www.rna.gov.it

Il beneficiario degli aiuti di stato deve obbligatoriamente, a sua volta, rendere noto e pubblico quali aiuti di stato ha ricevuto.

SANZIONI

La non applicazione della pubblicazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato da parte del beneficiario prevede pesanti sanzioni, consistenti nella revoca dell’aiuto e nell’applicazione della sanzione dell’1% con un minimo di Euro 2.000,00.

COME EFFETTUARE LA PUBBLICAZIONE DEGLI AIUTI DI STATO RICEVUTI

La pubblicazione potrà avvenire nel SITO INTERNET DELLA PROPRIA AZIENDA.

Se non si dispone di un proprio sito internet, la pubblicazione delle informazioni sugli Aiuti di Stato ricevuti potrà avvenire contattando l’ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA A CUI SI ADERISCE.

BAR 283 DI LO NARDO PAOLA

SCARICA PDF

CHIARACANE GIUSEPPE

SCARICA PDF

CHIARACANE STATION SAS DI CHIARACANE GIUSEPPE & C

SCARICA PDF