CHI SIAMO

Confartigianato Palermo è parte integrante del sistema Confartigianato, la più rappresentativa associazione artigiana che opera per supportare le aziende nella gestione quotidiana dell'attività. Punto di riferimento per le imprese del territorio che vi possono trovare assistenza, servizi su misura e rappresentanza dei propri interessi.

La nostra missione

Rappresentare e tutelare gli imprenditori, sostenendo le loro azioni volte a migliorare il contesto economico e sociale in cui le imprese operano.

I servizi

Start up d’impresa, contabilità e consulenza fiscale, amministrazione del personale, assistenza contrattuale, sindacale, notarile e legale, check-up aziendale, internazionalizzazione, progetti di sviluppo, reti e consorzi, assistenza contributi pubblici, formazione, ambiente, sicurezza, medicina del lavoro. Convenzioni, sportello Cenpi. E ancora credito, assistenza pensionistica (Patronato INAPA), assistenza fiscale (CAAF), assistenza sanitaria (Sanarti). Tutto ciò che serve alle piccole imprese in Confartigianato c'è. Ma non solo: Confartigianato è anche servizi alla Persona con Ancos e per i pensionati con Anap.

Direttivo

L’attuale giunta esecutiva è composta dal presidente Maria Grazia Bonsignore, già presidente provinciale e regionale del Movimento Donne Impresa. Componenti di giunta, Costantino Sparacio e Claudio Terruso.
Per i Probiviri, invece, nominati Matteo Pezzino (presidente), Maurizio Crocilla e Gino Sanfilippo, come componenti.
La Giunta Esecutiva è supportata dal Segretario provinciale Giovanni Rafti, segretario provinciale dal 2019.