Presidente Maria Grazia Bonsignore

DONNE IMPRESA

Donne Impresa è il Movimento promosso da Confartigianato e attivo in tutta Italia per rappresentare le specifiche esigenze delle imprenditrici che in Italia rappresentano uno dei punti di forza del sistema economico.

Il Movimento si occupa di promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e di favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia.

Donne Impresa si batte per affermare una significativa rappresentanza delle donne nelle istituzioni e nelle sedi decisionali e per costruire un sistema di welfare che permetta alle imprenditrici di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità, realizzando un percorso di crescita personale ed offrendo il proprio contributo allo sviluppo economico e sociale.

Confartigianato Donne Impresa si propone di sostenere la diretta partecipazione delle donne artigiane all’attività sindacale, economica e sociale nel settore dell’artigianato, di incoraggiare la loro assunzione in incarichi rilevanti in organismi economici, sociali e culturali, nonché ad assumere la rappresentanza della categoria presso enti pubblici e privati, nazionali ed internazionali. E ancora di favorire lo sviluppo della imprenditorialità femminile e delle pari opportunità, di svolgere azioni finalizzate alla formazione professionale e al miglioramento delle condizioni generali di lavoro delle donne, imprenditrici e non.

#25novembre
Giornata internazionale contro la #violenza sulle #donne.
Ogni giorno, il Movimento Donne Impresa Confartigianato accompagna artigiane e piccole imprenditrici verso la conquista di nuovi diritti, per una reale parità di genere e per una migliore conciliazione lavoro-famiglia.
#Confartigianato è al fianco delle donne, sempre.
Leggi: bit.ly/3CQ2abZ
#NonSeiSola