Skip to main content
NEWS

Viaggio nella mobilità green, ultima tappa lunedì a Palermo – Un team di Confartigianato attraversa l’Italia con mezzi elettrici: ecco come è andata

By 17 Maggio 2024Aprile 17th, 2025Nessun commento

Viaggio nella mobilità green per esplorare le sfide e le opportunità legate alle nuove tecnologie dei veicoli, alla pianificazione urbana, alle infrastrutture, all’impatto sull’attività delle imprese, sull’occupazione e sugli stili di vita dei cittadini. Arriverà lunedì a Palermo il team di Confartigianato, a bordo di due auto elettriche, che ha attraversato in una settimana strade e autostrade del Mezzogiorno.

È in programma per lunedì 20 maggio alle ore 10, l’incontro per tirare le fila di un viaggio affascinante, di una scommessa lanciata per verificare la qualità delle infrastrutture a disposizione (diffusione delle colonnine di ricarica, efficienza della rete elettrica).

L’appuntamento è per lunedì 20 maggio alle ore 10 all’aula O010 del dipartimento di Ingegneria, accanto al museo storico dei motori e dei meccanismi del sistema museale dell’Università degli Studi di Palermo.

Si potranno visionare i mezzi elettrici utilizzati per il tour e intervistare i protagonisti del viaggio green. Saranno presentati i dati dell’Osservatorio economico di Confartigianato sulla mobilità elettrica a Palermo e in provincia.

In allegato il programma con tutti gli ospiti della mattina.

Lascia un commento